Festa de l’Unità 2016

Domenica 24 luglio si è conclusa la Festa de l’Unità 2016, la festa che ogni anno fa ritrovare cittadini canturini ma non solo. Una festa apprezzata da molti. Come ogni anno sono stati organizzati, grazie al lavoro di molte persone, dibattiti, iniziative, concerti. 

In breve una festa che nel tessuto canturino non passa e non è passata inosservata.
Quest’anno, come molti sanno, al parco del Bersagliere si è svolta anche la festa dei Giovani Democratici della regione Lombardia che ha promosso innumerevoli iniziative, sia con dibattiti politici dedicati al futuro dell’Unione Europea dopo il referendum sul Brexit oppure alle vicende storiche e agli sviluppi della nostra giovanile. Poi con tavoli di lavoro nei quali abbiamo discusso di cultura e di turismo in Lombardia, di accesso al mondo del lavoro e di quali strumenti e di quali opportunità siano disponibili per i giovani dopo la fine degli studi. Insomma, sono stati affrontati temi fondamentali per noi giovani che ci hanno trasmesso pensieri e riflessioni che dovranno essere mutati in azioni concrete nel mondo reale. Soprattutto nei territori in cui viviamo e in cui dedichiamo all’attività politica il nostro tempo.
Grazie al Pd canturino sono state organizzate iniziative sulle leggi ambientali, sul Referendum Costituzionale, sulle Unioni Civili; inoltre abbiamo trattato un tema come quello della legge di riforma socio-sanitaria.
Dopo la Festa de l’Unità verranno promosse molte altre iniziative da parte del Partito Democratico cittadino e naturalmente da noi Giovani Democratici, iniziative che come quelle passate toccheranno gli argomenti che riguardano Cantù e il canturino e che discuteranno di proposte e soluzioni per risolvere problemi presenti e futuri.

 

Circolo – Giovani Democratici Cantù 

 

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>