Quarta Edizione dei Volti del Linguaggio

 

wp_20160926_16_29_13_rich-3Dal 30 settembre nelle scuole di Cantù prenderà nuovamente avvio la rassegna dei Volti del Linguaggio, organizzata, da ben quattro anni, dall’associazione culturale Cantù Oggi.
La tematica centrale della quarta edizione è la “Giustizia”, argomento che è alla base dei nostri rapporti umani e delle nostre condizioni sociali e abituali. Questione ampia e per certi aspetti intricata sulla quale, spesso e volentieri, ci si ingarbuglia facilmente.
Noi Giovani Democratici di Cantù siamo onorati di aver contribuito con i nostri fondi a queste conferenze, che sempre di più necessitano di attenzione e riflessione e per questo motivo vi invitiamo a seguire e a partecipare a questa rassegna.
La prima iniziativa dei Volti del Linguaggio si svolgerà venerdì 30 settembre alle ore 21 e avrà luogo nell’istituto superiore ISISS Sant’Elia di Cantù, in via Sesia 1.
La prima serata si apre con il titolo “La Giustizia non è di questo mondo” e affronterà le relazioni tra diritto naturale e diritto positivo, relazioni che hanno radici nella filosofia greca. Giancarlo Montorfano, direttore di Cantù Oggi e giornalista della Provincia, Maurizio Mori, professore ordinario di bioetica all’Università di Torino e Giorgio Maria Zamperetti, professore ordinario di diritto Commerciale dell’Insubria di Como, dialogheranno su questo tema tra loro e con il pubblico.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del Cantù Oggi in basso in descrizione.

Sito Cantù Oggi: http://www.cantuoggi.it/site/

Luca Emilcare
Segr. Giovani Democratici Cantù

Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>